“La scorpacciata di polpette come a casa della zia” di Francesca Rosso
(LA STAMPA TORINO il 29 aprile 2018)
“C’è qualcosa di rassicurante e insieme di giocoso nelle polpette. Sanno di infanzia, di casa, di nonne, zie e mamme in cucina, di improvvisazione e arte di trasformare la cucina povera fatta con quello che c’è in frigo in piatto goloso; di gusti mescolati come piacciono ai bambini, a volte un po’ ruffiani: di forme tonde che consolano, abbracciano e avvolgono; di sughi caldi profumati in cui intingere il pane finché non si colora più.”
Sita nella città di Lecce, Cocula è il primo streetfood interamente dedicato alle polpette in un’ottica innovativa: dal recupero delle ricette della tradizione locale alla fusione dei sapori etnici.
Gastronomia TRADIZIONALE, VEGETARIANA E VEGANA d’asporto, che privilegia prodotti LOCALI a Km0, Bio, e Cucinati con amore!
Il I maggio 2020, sul terrazzino di un palazzo del centro di una Lecce deserta, gli inquilini degli appartamenti condividevano il pranzo, le risate e le aspettative future. Una scena degna del miglior telefilm degli anni ‘90 ed al centro di tutto noi, due amiche, sorelle, coinquiline, colleghe e, soprattutto, due giovani donne con le pezze al c*lo che si interrogano sulle sorti delle loro vite sperando in un evento straordinario che sconvolga le loro esistenze. Ecco l’idea! Polpette! Cucineremo polpette!
Vincitore PIN – Iniziativa promossa dalle Politiche Giovanili della Regione Puglia e ARTI e finanziata con risorse del FSE – PO Puglia 2014/2020 Azione 8.4 e del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione